lunedì 15 aprile 2013

Alla Mostra del libro di Osimo, presentazione dei libri di Giuli

La Mostra del libro di Osimo è una bellissima manifestazione che dura dieci giorni e che coinvolge tantissime scuole e bambini, da sette anni a questa parte. Quest'anno tra gli autori che hanno presentato i loro libri c'era anche Giuli, la vedete nella foto con: Un regalo dal bosco. Mistero alla fattoria GialloGirasole e Mai più! del quale è coautrice, editi dalla casa editrice La Spiga.

Foto di Bruno Severini
Dopo le presentazioni, Giuli ha giocato con i bambini e insieme hanno creato con materiali di riciclo il Bosco delle Meraviglie e gli animali della fattoria. 
Foto di Bruno Severini
Un regalo dal bosco è una bella storia che racconta l'affidamento familiare ed è ambientata appunto in un bosco, leggendola scoprirete chi sono le Signore Cicogne, il Gufo saggio, Madama Tortora e incontrerete la famiglia dello gnomo Generoso con i suoi tre figli: Poldino, Ricciolino e Foglietta.


Nella fattoria GialloGirasole invece c'è da scoprire un mistero misterioso: che fine ha fatto il gatto Tobia? Il cane Ernesto è pronto ad aiutarvi a risolvere il mistero con il suo infallibile fiuto.
Quando Giuli va in giro per l'Italia ad incontrare i bambini, io mi nascondo nella valigia perché mi piace troppo giocare con loro. Voi non mi vedete bene, ma anche questa volta c'ero, nella spilla sul golf. Shhhhhhhhh, non dite nulla a nessuno!

Che bello vedere i bambini creare!


Il bimbo nella foto proiettata è Edoardo, uno dei tre figli di Giuli. Ora è un bel ragazzotto e ha giusto qualche annetto in più. :-)

Giuli è stata davvero contenta di incontrare bimbi così attenti, simpatici e creativi e tante maestre gentili che sono riuscite, con un solo giorno di anticipo, a recuperare tutto il materiale necessario per il laboratorio. Magiche maestre!