sabato 12 gennaio 2013

Un grazie speciale ai miei supermegagalattici sponsor.




Il mondo dell'editoria è in crisi, il web sta prendendo il sopravvento sulla carta: è più immediato, meno costoso, più veloce e non ci sono costi di spedizione. Ma la casa editrice Mammeonline, che mi pubblica, ed io riteniamo che un giornale per ragazzi debba essere di carta, rigorosamente ecologica, anche se costa di più. Sono tanti i perché di questa scelta così controcorrente, ma avanti a tutto crediamo che poter toccare un giornale, scriverci sopra, ritagliarlo, trasformarlo con la fantasia non abbia prezzo. 
In realtà un costo tutto questo ce l'ha ed è molto grande, ecco perché abbiamo avuto bisogno del sostegno degli sponsor che hanno apprezzato e riconosciuto il nostro lavoro e ci hanno permesso di distribuire il nostro giornale composto da 32 pagine a colori, con articoli, interviste, giochi, esteri, posta, favole, e chi più ne ha più ne metta, a soli 3 €. la copia.
Doveroso giunge il mio ringraziamento a chi mi è stato vicino e mi ha aiutato per l'uscita del numero 0 di Echino Giornale Bambino, molti di questi sponsor saranno ancora con me e mi sosterranno con grande generosità e affetto nel mio prossimo numero che uscirà a febbraio. 
Se qualcuno volesse unirsi a loro e a noi in questa bella avventura, vi preghiamo di mettervi in contatto via mail con casaeditricemammeonline@gmail.com
Senza il vostro sostegno purtroppo il giornale non potrà sopravvivere e sarebbe davvero un peccato per tutti i bambini, genitori, nonni e insegnanti che hanno imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo.






martedì 8 gennaio 2013

A.A.A. filastrocca cercasi!

Cari bambini, 
stiamo cercando una bella filastrocca per il prossimo numero del mio giornale. Il tema deve essere la primavera. Vi invito a scriverla e a inviarla a questo indirizzo: casaeditricemammeonline@gmail.com entro e non oltre il 20 gennaio 2013. Allegate alla mail il numero dei vostri compagni di classe e l'indirizzo della vostra scuola, la filastrocca che sarà selezionata, verrà pubblicata sulle pagine di Echino Giornale Bambino e la vostra classe vincerà una copia del mio giornale per ogni bimbo. Datevi da fare!