mercoledì 10 ottobre 2012

I disegni dei nonni.

Quanto sono speciali i nonni da uno a cento? Come ha detto a me una cara amica l'altro giorno: almeno centouno, come la carica, perché con i loro racconti ci aiutano a crescere, perché nei loro occhi c'è il mondo e nelle loro mani tutte le fatiche di una vita. La mia amica, Emilia Uda, mi ha mandato questi disegni colorati da tre nonne speciali.
Nonna Maria, di 86 anni, ha colorato il mio e lo ha fatto benissimo. Vorrei poter stringere quella mano che vedo nella foto per dirle GRAZIE, con tutto il cuore!


Questi disegni sono di nonna Teresa, 78 anni e c'è pure una dedica e delle mani bellissime.
Invece Nonna Mariangela di 100 anni è l'autrice delle meraviglie che vedete qua sotto.

Ragazzi, ricordatevi di andare a trovare i vostri nonni perché i loro occhi brillano quando vi vedono, ma anche perché con le parole e le carezze dei nonni si cresce meglio!

lunedì 8 ottobre 2012

La mia PRIMA PAGINA!

Cari ragazzi, 
questa è solo la prima pagina del mio giornale per voi. 
Sono molto simile ai quotidiani che leggono i grandi, con articoli di cronaca (anche quella nera!), interviste, esteri, la posta, giochi e molto altro ancora. Tante belle pagine colorate da sfogliare e leggere, divertendovi. Sono stampato su carta ecologica e mi troverete in tutte le librerie che espongono il logo: Libreria Amica di Echino. Arriverò per augurarvi un Felice Natale!