mercoledì 16 maggio 2012

I diritti dei bambini di Claudia Barbera

Ciao ragazzi, la mia amica Claudia mi ha mandato questo bellissimo lavoro che ha fatto sui diritti dei bambini. Se vi piace, scrivetelo sotto nei commenti perché è disponibile a regalarcene altri.
Baci e caprioline a tutti... Echino


domenica 13 maggio 2012

Claudia Barbera - illustratrice


Ciao raga,
vi presento un'amica illustratrice, Claudia Barbera, leggete cosa ci racconta di sé... 


Ciao a tutti sono Claudia Barbera!
Sin da quando ero bambina avevo la curiosità di scoprire ciò che era intorno a me e provare a rappresentarlo attraverso la mia fantasia. 


Pennarelli, pastelli e tempere sono sempre stati parte della mia vita. Con loro ho imparato a divertirmi e a crescere e, passo dopo passo, ho incominciato a frequentare l'Istituto Europeo di Design a Milano. Lì ho appreso l'arte dell'illustrazione dando vita a personaggi buffi che mi hanno accompagnato nella pubblicazione di libri, manifesti, segnalibri e loghi... 
Così, ho collaborato con alcune associazioni umanitarie quali ANFAA illustrando il libro scritto da Maria Giuliana Saletta “Su e giù dal cielo”, Mani Tese e Noi con Loro (sezione di Oleggio).

 Lungo il mio cammino ho deciso di frequentare un corso per diventare educatrice di prima infanzia. Grazie a questo, sono riuscita a unire la mia vena creativa a quella educativa.
Da qualche anno lavoro lavoro coi bambini e con loro ho imparato molto.

Penso che il mondo che ci circonda sia pieno di stimoli visivi, olfattivi, tattili e uditivi. Questi possono essere riuniti all'interno di un disegno che ci permette di capire, attraverso la creatività e la fantasia, il mondo visto attraverso gli occhi di un bambino.
Curiosate le mie illustrazioni a questo sito www.claudiabarbera.altervista.org

Grazie ancora Giuliana :)

Un abbraccio Claudia

Tutto bellissimo Claudia, solo un appunto: perché grazie a Giuli? Il blog è mio, quella lì che c'entra??? :-)