lunedì 30 aprile 2012

Lupus in fabula

Ciao bambini, "Lupus in fabula" è il titolo di un bellissimo laboratorio organizzato per voi dall'associazione Park-é nell'ambito del ricco programma che arricchirà, nei mesi di maggio e giugno, la mostra "E l'uomo incontrò il lupo" realizzata dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. 

 Dopo aver girato il Piemonte in lungo e in largo, la mostra è finalmente approdata in Ossola, nell'ex cinema di Villadossola, in via xxv aprile.
Resterà aperta tutti i giorni feriali, tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 12.00 e nei fine settimana dalle 15.00 alle 18.00.



Il lupo, animale molto intelligente e fiero, è stato fin dalla preistoria vicino all'uomo, dapprima come avversario predatore e poi, in seguito alla sua domesticazione, come alleato. La mostra racconta proprio questo graduale passaggio con tutti i cambiamenti che ne derivarono. Oltre a leggere i pannelli espositivi, molto interessanti, potrete vedere da vicino degli esemplari imbalsamati di lupi. (Si possono solo guardare e non toccare perché trattati con sostanze nocive)


Due gli appuntamenti creativi dedicati ai bimbi: uno è stato realizzato ieri dall'associazione 
Park-é, il prossimo si terrà, diversamente da come appare scritto nel programma, presso il Castello Visconteo di Vogogna sabato 26 maggio alle 15.30


Guardate che bello il lupo realizzato da Michele!!


 E quelli costruiti dagli altri bambini.



 Ma chi saranno queste due lupette nascoste dietro la maschera?

Per ulteriori info sulla mostra e tutti gli eventi correlati potete consultare i siti www.amossola.it o www.parcovegliadevero.it o www.parcovalgrande.it 

domenica 29 aprile 2012

Per la festa della mamma

Cara mamma, 
tu per me sei la migliore
profumata come un fiore.
Sei una stella, sei il mio sole
sei un sorriso quando piove.
Sei gentile, sei sincera,
sei carezza della sera.
Sei l'orecchio che mi ascolta
sei la mano che mi porta
sei lo sguardo molto attento
che mi salva ogni momento.