giovedì 15 settembre 2011

Filastrocca: Capriole e i girasoli

 Ops, mi scappa una filastrocca e anche una capriola....

I vincitori del concorso: Libri in vacanza con i bimbi




Evviva!!! Sono arrivati i vincitori finalmente. Ecco qua i 

bimbi e le fotografie che hanno vinto il concorso: Libri in 

vacanza con i bimbi.

Complimentissimi!!





Ecco finalmente i vincitori del concorso fotografico!!!

Concorso Libri in vacanza con i bimbi


E questa è la stampa che manderò 

ai vincitori!!!



mercoledì 14 settembre 2011

Gruppo Giovani

Ciao bambini, oggi voglio parlarvi di un gruppo di ragazzotti e ragazzotte che hanno deciso di stare insieme: al di là del campanilismo tra piccoli paesi, al di sopra della politica e senza il bisogno di identificarsi con alcun simbolo religioso. 
L'unico filo conduttore che li lega è la gioventù e proprio per questo si chiamano Gruppo Giovani. Questo non significa che siano senza un'idea politica, o una fede, o altro; questo significa che hanno imparato a scambiare opinioni, esperienze e passioni per divertirsi e crescere insieme. Hanno passato l'estate lavorando e collaborando, organizzando aperitivi, piccole cene, ma anche feste con più di seicento partecipanti (credetemi, un vero record per una valle come questa!) e la cosa bellissima è che si sono divertiti un sacco. 
Ho voluto presentarveli perché credo che siano un bell'esempio per voi piccini, ma anche per chi è un po' più grande di voi e di loro.
Ora vado a chiedere se posso entrare anch'io nel gruppo. Giovane sono giovane pure io, noooo????

lunedì 12 settembre 2011

20.000 volte GRAZIE!!!

Finite le vacanze è tempo di riprendere i lavori (giochi) sul mio blog che, in verità, ho un tantino trascurato durante l'estate. Farò un po' di pulizie, spolvererò di qua e di là e metterò in ordine, ma prima permettetemi di stappare con voi una bottiglia di chinotto gigante per ringraziarvi di tutto l'affetto che mi avete da sempre dimostrato. 20.000 visite in otto mesi mi fanno venire una gran voglia di capriolare nei prati da mattina a sera. Io resto con voi, mi piacete tantissimissimo e fate battere forte forte il mio cuoricino di cartoncino!!!
GRAZIE!! THANK YOU!! MERCI!! DANKE!