sabato 20 agosto 2011

Era una sera buia e tempestosa e la strega Fiorina aspettava i bambini...


Ciao bambini, questa è la casa della strega Fiorina. Il cielo grigio che vedete sopra le montagne non prevedeva nulla di buono ieri sera, ma i bambini sono coraggiosissimi e sono arrivati lo stesso per ascoltare le favole intorno al camino.

Aggiungi didascalia
Eccoli qua, in cordata che arrivano....
Aggiungi didascalia
Come al solito la parola d'ordine è: FIORINAAAAAAAAAAA!!! Al secondo urlo, la strega esce ad accoglierli e li invita ad entrare.
Aggiungi didascalia
I genitori restano fuori, questa è una serata dedicata solo ai bimbi.
Aggiungi didascalia
L'altra sera, come sempre, i bambini si sono seduti intorno alla strega Fiorina, il camino scoppiettava allegro, mentre il cielo diventava sempre più nero....
Aggiungi didascalia
Fiorina ha cominciato a leggere le sue storie, al lume di tre candele perché nella sua casa non c'è l'elettricità. 
Aggiungi didascalia
Poi ha attaccato con la storia di Tony Ross, Giacomino e il fagiolo magico e proprio quando l'orco cominciava a dire: "Ucci ucci, sento odor di bambinucci!!" ecco che un lampo ha illuminato le finestrelle della casa di Fiorina e i tuoni hanno cominciato a brontolare cupi, mentre scrosci di acqua stavano facendo la doccia a quei poveri genitori fuori dalla casetta.
Aggiungi didascalia
Anche le streghe si impietosiscono e così Fiorina ha dato il permesso alle mamme e ai papà di entrare in casa, ma zitti zitti e senza disturbare.
Aggiungi didascalia
Di tanto in tanto, mentre la strega legge, dalla sua camera da letto spuntano Gufetto e Marmottina, gli amici che vivono con lei. Ai bimbi piacciono tanto, ecco perché passano a salutarli.
Aggiungi didascalia
Fiorina era un po' confusa l'altra sera, ma anche in brodo di giuggiole. Confusa perché i bimbi le hanno detto che è una fata... pensare che lei ha sempre creduto di essere una strega... :-D
Felice perché i bambini, finita la lettura e dopo aver ricevuto le pigne e i sassetti magici anti paura, si sono fatti fare gli autografi sul segnalibro che Fiorina ha regalato loro. Pensate che una bambina le ha regalato un braccialetto di lana fatto con le sue mani e le ha detto: "Sono tanto contenta di averti conosciuta!"
Solo perché è una signora, altrimenti anche Fiorina sarebbe tornata a casa facendo le capriole di felicità, come faccio io di solito... Gufetto e Marmottina hanno promesso ai bambini di far cessare il temporale con una magia. Mi credete se vi dico che ci sono riusciti??
Peccato non siano riusciti anche a portar via la nebbia che è calata come un mantello avvolgente sopra a tutto e a tutti!
Bevuta la tisana, di nuovo tutti in marcia, con pile, frontalini e la corda per non perdersi.
Per quest'anno sono finiti gli appuntamenti di lettura intorno al camino, ma il prossimo anno si ricomincia da capo.
Buon rientro ragazzi, non perdetevi nel bosco mi raccomando!!
Questa nebbia è proprio monella!!
Fiorina va a fare la nanna, malgrado il temporale o forse, grazie a lui, questa serata è stata particolarmente bella!! Vi aspettiamo il prossimo anno!

domenica 14 agosto 2011

Intervista a Alex Class, musicista e molto di più... 14.08.2011


Ciao ragazzi, questo cortometraggio è di Alex Class, si intitola "Uniti contro l'ego", guardatelo insieme a mamma e papà e fatevi spiegare se non capite tutto tutto. Anche i giocattoli a volte ci aiutano a crescere in un mondo migliore!!

Siete pronti per l'intervista? Sedetevi comodi con una bella limonata fresca nel bicchiere... spero solo che Alex non si sia perso...
circa un'ora fa ·  · 

    • Echino Risveglio Ciao Alex, benvenuto nella mia bacheca!!
      circa un'ora fa · 

    • Alex Po Class ciao e grazie.
      circa un'ora fa · 

    • Alex Po Class buondì a tutti
      59 minuti fa · 

    • Echino Risveglio Ho mille domande da farti, ma la prima primissima è: Alex Class è un nome d'arte, vero?
      59 minuti fa · 

    • Alex Po Class Si e no...
      59 minuti fa · 

    • Alex Po Class Perchè Class è anche il cognome della mia mamma..
      59 minuti fa · 

    • Echino Risveglio Ah, ora capisco la scelta... infatti mi chiedevo perché tra tutti i vocaboli della scuola tu avessi scelto la classe e non ad esempio la ricreazione o l'intervallo..
      57 minuti fa ·  ·  1 persona

    • Alex Po Class Sarebbe stato più bello però Alex Intervallo.. mi piace!
      57 minuti fa ·  ·  1 persona

    • Echino Risveglio Oppure Alex Ginnastica... non ti piacerebbe?
      56 minuti fa · 

    • Alex Po Class Preferisco Vacanzalex
      Questo è Alex, con la sua cagnolina!
      55 minuti fa ·  ·  3 persone


    • Echino Risveglio ‎:-D Senti, ci racconti cosa fai nella vita, io qualcosa so, ma vorrei tu lo dicessi ai ragazzini che ci leggono.
      54 minuti fa · 

    • Alex Po Class Allora... io sono un musicista... cioè rallegro il cuore delle persone con la musica. Suono uno strumento che si chiama contrabbasso, che assomiglia ad un grandissimo violino e mi sta appoggiato al corpo come se fosse stanco e avesse bisogno di riposarsi... poi suono anche la chitarra e il basso elettrico...
      52 minuti fa ·  ·  1 persona

    • Echino Risveglio Urca, è la prima volta che intervisto un vero musicista, che emozione!! Ma per fare il musicista bisogna studiare tanto? Non basta prendere in mano uno strumento e suonare?
      51 minuti fa · 

    • Alex Po Class bisogna studiare tanto.. come tutte le cose... se le vuoi fare bene devi studiare e soprattutto mettere in pratica quello che studi... è come un bambino che vuol aiutare gli animali malati... non basta volerli aiutare, ma bisogna studiare per diventare un veterinario, così si possono aiutare gli animali che hanno bisogno. ogni cosa, se si vuole farla bene, bisogna un po' studiarla e un po' farla... così impari a volere bene anche alle cose che fai. inizi a rispettarle e ti piacciono sempre di più.
      48 minuti fa ·  ·  1 persona

    • Echino Risveglio Uff, che barba voi grandi, gira e rigira ci fregate sempre e a noi non resta altro da fare che studiare... Ma è vero che una volta in un concerto hai suonato prima di Sting? Me lo ha detto lui l'altro giorno, ha detto: "Che emozione salire sul palco dopo Alex!" Giuro, che l'ha detto veramente!!
      45 minuti fa · 

    • Echino Risveglio Parola di lupetto!!
      44 minuti fa · 

    • Alex Po Class Wolf Wolf Wolf.... Si... eravamo a Roma in un posto gigante dove ci stanno tantissimissimissime persone... ma così tante che non le avevo mai viste tutte insieme... era il Circo Massimo, che però non è un Circo come immaginiamo noi... una volta era un posto dove i Romani facevano le corse dei cavalli, ma ora non le fanno più quelle corse lì, e invece ogni tanto ci fanno della musica e quella volta lì ci sono andato anche io con Biagio Antonacci a suonare prima di Sting. E' stata un'emozione davvero incredibile... quasi come toccare il cielo con il naso..
      41 minuti fa · 

    • Echino Risveglio Per fortuna non hai nominato le orecchie, sono un po' suscettibile io su questo tasto... Biagio? Veramente? E con quali altri cantanti suoni?
      39 minuti fa · 

    • Alex Po Class Ho suonato con l'indimenticabile Patty Pravo... con Valeria Rossi... quella di "Dammi tre parole... sole cuore amore..." e adesso suono da un po' di anni con Irene Grandi.
      36 minuti fa · 

    • Echino Risveglio Nooooooooooooo!!! Non dirmi che sei tu che guidi il camper nella pubblicità... te credo che Irene è stanca, chissà quante volte hai sbagliato strada... ma lei lo sa che non sai leggere le indicazioni stradali? Devo dirglielo assolutamente!! Senti, pensi che a uno di questi cantanti possa servire un altro basso per la band con un orecchio a dir poco eccezionale? Anzi, per la verità le orecchie sono due...
      33 minuti fa · 

    • Alex Po Class Siiiiiiiiiiiiiiiiiii. infatti ho girato così tanto che alla fine abbiamo dovuto fare una scorpacciata di pocket coffee per riprenderci tutti! dopo ha guidato Irene... lei si che i segnali li sa leggere... adesso le chiedo se ha bisogno di un lupetto con due orecchie grosse al basso così io posso dedicarmi alla guida del camper :-)
      28 minuti fa · 

    • Echino Risveglio ‎:-D Grandioso!! Echino superstar, mi piace un sacchissimo!! Ultimissima domanda, posso? Ho sbirciato sul tuo sitowww.alexclass.com e ci sono dei video bellissimi e delle foto pazzesche, un giorno mi spiegherai come si fa a fotografare una goccia che cade verso l'alto... ma nella biografia non avevi proprio nessun'altra foto da mettere?

      www.alexclass.com
      Sito dedicato ad arte fotografica, videografica e musicale. potete guardare le foto, le mie produzioni video ed ascoltare la mia musica.

      24 minuti fa ·  · 

    • Alex Po Class ha ha ha!!! :-) mi piace tantissimo stare in bagno... di solito... molte delle canzoni che scrivo e idee che mi vengono in mente bussano alla porta in quel momento lì. E' nei momenti che meno te lo aspetti che ti arrivano certe idee. Pensa che ero proprio seduto lì quando ho pensato che volevo sperimentare un po' di cose con il video... E' un posto che mi rilassa. Lì ci leggo, penso, rifletto, aspetto, sto in silenzio, il silenzio ogni tanto fa bene... e quando sei li dentro è difficile che qualcuno venga a disturbarti :-) . una volta mi ci sono anche addormentato... però le gambe mi si sono addormentate anche loro e quando mi sono alzato ho fatto un volo per terra perchè non le sentivo più... che ridere... e... le gocce cadono verso l'alto solo perchè sogni che sia così...
      18 minuti fa ·  ·  1 persona

    • Echino Risveglio ‎:-D Beh, d'ora in poi cercherò di passare un po' più di tempo anch'io in bagno, se lo dici tu che ispira, ci credo!!! Ragazzi, gli artisti sono tutti pazzerelli, ma anche simpatici... C'è altro che vuoi raccontarci di te?
      14 minuti fa · 

    • Alex Po Class Che sono molto contento di quello che faccio nella mia vita... sono contento del mio lavoro... per cui per favore seguite sempre i vostri sogni! I sogni sono importantissimi. Sono l'unica cosa che non va mai piegata e messa in un cassetto.
      9 minuti fa ·  ·  3 persone

    • Echino Risveglio Urca che bello!! Finiamola così questa intervista, è perfetta!! Solo un'ultima precisazione: l'unica cosa che non hai detto di fare quando sei in bagno è lavarti... BRAVO!!! Sono assolutamente d'accordo, io detesto fare la doccia e tutti i miei amici lo sanno, finalmente ho trovato qualcuno che mi dà ragione!! Grazie Alex, sei una bella persona e sono felice di averti intervistato!!
      6 minuti fa · 

    • Alex Po Class Ciao Echino... sono stato contento di parlare con te... adesso che ci penso vado subito in bagno a lavarmi.... se no Wendy mi dice che non so di buono... e non c'è niente di peggio di un cagnolino che ti dice che non sai di buono! Un abbraccio forte a te e a tutti i tuoi amici!! A presto! Grazie! Ciaooooooooo...
      4 minuti fa ·  ·  1 persona

      E questa è Wendy!

    • Echino Risveglio Mhm, ODIOSI i grandi!! Adesso mi tocca lavarmi... ma io ODIO fare la doccia!!