mercoledì 16 novembre 2011

Elenco delle buone azioni da fare o non fare nello spirito natalizio

Eccomi qua!! Ho dovuto autopunirmi perché la mia amica Elvira la rana si è arrabbiata, così ho tolto il mio abito natalizio e ho ripreso in mano la mia matitona.

Ho deciso di fare un elenco delle buone azioni da fare o non fare nello spirito natalizio.


Buone azioni da non fare

  1. Non far attraversare la strada agli anziani  (i quarantenni sono molto permalosi e si offendono se cerchi di essere gentile con loro)
  2. Non dire a Elvira la rana che è amorevole (scopre subito che è una bugia e lo va a spifferare a Babbo Natale, si spaccia anche per sua assistente, ma io questa non me la bevo)
Buone azioni da fare
  1. Portare i cani della maestra Celo a far pipì (lei è contenta, è un lavoro pazzeschissimo, si fa 4 volte al giorno, ma anche Babbo Natale dovrebbe apprezzarlo)
  2. Fare i grattini al Gattino Marroncino di Ivana (sono contenti tutti e due)
  3. Appaiare i calzini scompagnati per Giuli (l'ha resa felicissima)
  4. Spolverare i libri di Donatella (non si è lamentata, quindi va bene)
  5. Fare i complimenti a Maddalena (lei è felice, non la fa lunga come Elvira, ride e basta. Avesse passato un po' di buon carattere anche a quella ranocchia, non sarebbe stato male!!)
Ecco, credo di aver scritto tutto, ora devo studiarlo a memoria e riuscire a non scordarlo mai più.
Chissà se ora posso rimettermi il vestito natalizio? Guardate come è carino...
Beh, aspetto ancora un po'!!!

1 commento: