giovedì 22 settembre 2011

Filastrocca: La scuola interessante - testo di Maria Giuliana Saletta, illustrazioni di Tiziana Rinaldi. Tratta dal libro: Strocca che fila, fila che strocca.

Questa mattina ho trovato questa frase: "Credo che il grande errore nelle scuole sia di cercare di insegnare ai bambini un po' di tutto e di usare la paura quale motivazione di base. Paura di essere bocciati, di non restare con la tua classe, etc. L'interesse invece può produrre conoscenza che in proporzione alla paura è un'esplosione nucleare rispetto ad un petardo." Stanley Kubrick.
Mi è venuta subito in mente una filastrocca pubblicata sul libro: Strocca che fila, fila che strocca. Ne ho fatto una scansione e ve la lascio da leggere, le illustrazioni sono di una carissima amica, Tiziana Rinaldi, il libro è edito dalla casa editrice Mammeonline.

4 commenti:

  1. Tutto il libro è bello! Ci sono filastrocche sullo stile delle Rime di rabbia che fanno morir dal ridere i bambini e poi è un libro da colorare, completare... piace molto, e non solo ai piccoli!!

    RispondiElimina