martedì 26 aprile 2011

Echino alla Fabbrica di Carta. 25 aprile 2011

Eccomi qua bimbi, a raccontarvi del mio pomeriggio alla Fabbrica di Carta. Che meraviglia! Un pomeriggio in mezzo ai libri e ai bambini. Quanto mi sono divertito! Ma andiamo per ordine, vi ho portato qualche foto..

Andrea mi ha disegnato al mattino appena sveglio... Beh, non ridete, neanche voi al mattino avete uno sguardo vigile e attento!

 Qui cominciano i nostri attacchi d'arte!
 Arianna Parsi, giornalista di Eco Risveglio, spiega ai bambini come si scrive un articolo.
 Roberto Bianchetti invece ci insegna a fare le fotografie.
 Omar, mi disegna nel prato. Lo sa che amo fare le capriole!
E adoro anche prendere il sole con la mia super matita.
 Marta, sembra una fatina vero? E' sempre con me quando faccio i laboratori, ha mille idee brillantissime.


 Eccoci tutti al lavoro.
 Qui creiamo il mio fumetto. Ogni bambino inventa un pezzetto della mia giornata e la descrive con una bella filastrocca.

 Ci piace tanto fare i giornalisti... Quali sono le cinque domande?? Chi, dove, quando, come e perché?
 "Bisogna essere sintetici!" dice Arianna "..e assicurarsi che le fonti siano attendibili."
 Un po' di arte e fantasia..
 ... un po' di giornalismo.
 La nostra striscia è pronta... guardate qua sotto!










Alla prossima avventura... Ciao dal vostro Echino!

2 commenti: